Menu Chiudi

IL GARGANO E RODI GARGANICO FANNO DA CORNICE AD EVENTI MUSICALI SARTORIALI. GRAZIE AGLI ALLESTIMENTI SONORI DI MUSIC DESIGNE DELL’AGENZIA MILANESE MOMA PR

Fare eventi vuol dire soprattutto fare comunicazione. Il suono è un linguaggio comunicativo in grado di rappresentare sonoramente l’identità di qualsiasi situazione, evento, luogo.

Si sono svolti con grande riscontro di pubblico, presso le Terrazze Miramare di Rodi Garganico, alcuni eventi di Music Design guidati dal ricercatore del suono e direttore creativo LDDJ che attraverso scenografie sonore sartoriali stimolate dallo svolgimento della serata e dall’evolversi temporale ha raggiunto una comunicazione sonora  perfettamente allineata agli invitati, alla location, al momento, al tempo. Tutto armonicamente sintonizzato attraverso la creazione di un tappeto musicale tailor made.

La musica non è più solamente di sottofondo, non è più solo complemento di arredo. Diventa così necessariamente utile conoscere informazioni utili sull’uso consapevole dei suoni. Non solo per avere un vantaggio, un valore aggiunto, ma anche, e soprattutto, per non influenzare negativamente il proprio servizio, il proprio prodotto. Per non indebolire la propria immagine con stimoli emozionali che non trasmettono coerenza. E quindi negativi.

Compito del Music Designer è proprio quello di creare un abito su misura per ogni momento, contesto, ambiente, circostanza. Solo in questo modo la musica diffusa risulterà corrispondente con i valori che si vogliono trasmettere. Il messaggio risulterà coerente, pronto a trasmettere emozioni e ricordi, adatto a rafforzare l’immagine del brand e favorevole a esaltare il servizio offerto.

Il suono è un elemento di grande riconoscibilità ed immediatezza ed ha un ruolo fondamentale nello stimolare emozioni e ricordi positivi!