Menu Chiudi

VIESTE/ NOBILETTI TUONA CONTRO GATTA E CERA: “SU SANITÀ E TURISMO SONO FUORI STRADA, POSSONO SOLO CERCARE POLTRONE”

Turismo e sanità. Il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti torna sul dibattito politico in vista delle prossime elezioni e risponde alle accuse che gli sono arrivate dal consigliere regionale, Giandiego Gatta e dall’ex consigliere Napoleone Cera, entrambi di Forza Italia. Entrambi in prima linea per sostenere il proprio partito, la Lega e Fratelli d’Italia il 25 settembre.

“A me dispiace – spiega il sindaco – che Gatta si sia innervosito. Sono abituato a dire sempre la verità e racconto quello che ho visto in questi sei anni. Da una parte una persona come Raffaele Piemontese sempre disponibile, che si è spesa per il nostro territorio e dall’altra una persona come Gatta che incontravo alle processioni, tra l’altro senza essere nemmeno invitato. Evidentemente la verità fa male, ma  questo è un mio requisito. Ho letto la sua nota sulla sanità e sono rimasto perplesso. Dico semplicemente che ho fatto più dichiarazioni critiche io a Emiliano che lui in consiglio regionale. La mia posizione sulla sanità è ben nota a tutti: sono stato forse uno dei pochi sindaci a criticare il presidente Emiliano, lui non mi risulta che lo abbia fatto in consiglio regionale, forse perché ora l’assessore è Rocco Palese, un suo vecchio amico. Ripeto, quando una cosa non va io la dico sia a destra che a sinistra. A Gatta rispondo anche sull’operato della nostra amministrazione da lui criticata. Ricordo al consigliere di forza Italia che i suoi amici dell’attuale maggioranza a Manfredonia durante la campagna elettorale spesso parlavano di Vieste come modello da imitare. Un modello che un anno fa è stato scelto dal 98% dei viestani. Non capisco a quali critiche devo essere sottoposto. Una cosa giusta dice Gatta, ovvero che non sono un politico”.

“Ha ragione – aggiunge -, sono un buon amministratore, il politico lo lascio fare a lui che è alla ricerca di poltrone sempre più prestigiose senza aver dimostrato nulla. Forza Italia poteva scegliere un amministratore valido tra i sindaci del centrodestra, colleghi validi che potevano dire di più in quanto persone che tutti i giorni ci mettono la faccia sul territorio”. Nobiletti risponde anche a Cera. “Ho letto anche le dichiarazioni di Napoleone Cera. Lui sta al turismo come il latte di capra sta al caciocavallo podolico. Non credo che lui possa parlare di turismo, ma se vuole venire a Vieste ad insegnarci come si fa turismo è il benvenuto”.


saverio serlenga