Menu Chiudi

VIESTE/ TORNA IL FESTIVAL COLLATERAL MARIS, DAL 15 AL 18 SETTEMBRE:  COSE DELL’ALTRO MONDO

Sul finire dell’estate viestana torna il consolidato appuntamento di Collateral Maris Festival, il festival di Arti e Paesaggi, che quest’anno si terrà dal 15 al 18 settembre.

Il tema che guida la V edizione Cose dell’altro mondo intende spalancare una finestra su tutti quei mondi che sono visti o sentiti come “Altri” perché lontani da noi nello spazio, nel tempo o rispetto al pensiero precostituito. Mondi incredibili, inaccettabili, talvolta addirittura impensabili perché invisibili o imperscrutabili o perché troppo lontani dal nostro piccolo mondo. Sono cose dell’altro mondo il nostro inconscio, i funghi, i buchi neri, un uomo che vive nell’altro continente o nel paese accanto, il fondo del mare, la magia che avvolge tutte le cose. La V edizione di Collateral Maris Festival ha il sostegno del Comune di Vieste, la collaborazione di Archeologica srl e Polo Culturale Vieste, di diverse associazioni del territorio e dell’appoggio dell’associazione Commercianti del centro storico nonché di numerose aziende del territorio.

“Le cose dell’altro mondo sono ovunque, dentro e fuori di noi ”, dichiara Nicla Del Frate presidente dell’associazione Collateral.