Menu Chiudi

VIESTE/ SPOT E FOTO PER PROMUOVERE LA PROSSIMA ESTATE

L’Amministrazione comunale di Vieste ha deciso di far realizzare un video spot da diffondere sulle reti televisive nazio­nali e sulle differenti piattaforme prima della prossima stagione turistica estiva con l’obiet­tivo di promuovere in modo creativo e origi­nale il territorio cittadino, valorizzando le sue bellezze.

E’ scritto in una delibera della Giunta di Giu­seppe Nobiletti, su indicazione dell’asses­sore al Turismo Rossella Falcone. E la pro­cedura è già in una fase avanzatissima, visto che è stata incaricata la Pharos Film Com­pany di Fasano, società con venti anni di attività e lavori svolti per conto di Dior, Armani, Dolce & Gabbana, Mango, Campari e Lamborghini. Per un totale di 140 mila euro (Iva inclusa) sarà confezionato un filmato di 15 secondi con sot­totitoli in inglese e un altro di 10 secondi, come “riduzione” destinata al solo mercato italiano.

Lo script è stato già realizzato dall’agenzia Proforma di Bari, già conduttrice di importanti campagne elettorali per conto del Partito Democratico anche a livello nazionale, tra cui l’ultima appena conclusa. Il regista designato è Igor Borghi che risulta essere il film maker italiano più premiato, autore di spot per conto di marchi come Ford, Audi, Mionetto, Chicco ed Emergency.

A questa prestazione si aggiunge un book di sei fotografie di scorci e bellezze del territorio, affidate alla macchina di Joseph Cardo della Ground Studio 75, ritenuto uno dei maggiori studi fotografici pugliesi a livello internazionale, ca­pace di coniugare bellezza canonica ed estetica non convenzionale.