SONO PREVISTI DEGLI ESPROPRI —–
Il Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione Puglia ha comunicato che con Decreto Commissariale (n. 807 del 30/11/2022) è stato approvato il progetto esecutivo per la “Mitigazione del rischio idraulico nel bacino del Pantanello”. Inoltre è stata dichiarata la pubblica utilità, oltre che l’urgenza ed indifferibilità delle opere previste, relativamente agli immobili interessati dalla realizzazione dell’intervento.
L’autorizzazione e l’approvazione del progetto disposta dal Decreto Commissariale costituisce, ove occorra, variante agli strumenti di pianificazione urbanistica e territoriale. Il Responsabile Unico del Procedimento degli interventi in oggetto è l’ing. Leonardo Panettieri.
Per le realizzazione dell’opera sono previsti degli espropri.
Il proprietario delle particelle catastali interessate può presentare in forma scritta le proprie eventuali osservazioni in merito al procedimento di che trattasi e fornire ogni utile elemento per determinare il valore da attribuire all’area ai fini della liquidazione dell’indennità di esproprio.
Le eventuali osservazioni/comunicazioni potranno pervenire all’Ufficio del Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione Puglia a mezzo pec (all’indirizzo info@pec.disseetopuglia.it) e/o mediante raccomandata A.R. (al seguente indirizzo: Ufficio del Commissario Straordinario Delegato – Via Gentile n. 52 — 70126 — BARI).
Chi risulta proprietario secondo i registri catastali di un bene soggetto ad esproprio e riceva la comunicazione o la notificazione relativa ad atti del procedimento espropriativo, ove non sia più proprietario è tenuto a comunicarlo all’Amministrazione procedente entro trenta giorni dalla prima notificazione, indicando, altresì, ove ne sia a conoscenza, il nuovo proprietario, o comunque fornendo copia degli atti in suo possesso utili a ricostruire le vicende dell’immobile.
In ALLEGATO la comunicazione del Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione Puglia in cui è presente l’elenco delle particelle catastali e dei relativi intestatari interessati da procedimento espropriativo.