Menu Chiudi

“L’ORTO DELLE FAVOLE FUORI TUTTI!”. DUE MAMME GARGANICHE DANNO VITA AD UN PROGETTO DI ATTIVITÀ OUTDOOR DEDICATO A PICCOLI E FAMIGLIE

L’Orto delle Favole^Fuori Tutti! nasce dall’incontro di Antonella (marketing e comunicazione) e Claudia (ex libraia ed esperta di letteratura per bambini), mamme con la “fissa” per l’educazione ambientale e la crescita sostenibile. Come spiega Antonella in un video di presentazione pubblicato sulle pagine social (@lortodellefavolefuoritutti), l’idea è nata dall’incontro delle due professionalità e dalle esperienze pregresse, Claudia fino a qualche anno fa era titolare di una libreria per bambini a Vico del Gargano e Antonella si è occupata a lungo di comunicazione in ambito sia privato che istituzionale (info point di Peschici ).

Questo nuovo progetto risponde ad un bisogno concreto, creare più occasioni di incontro e attività pensate per famiglie e bimbi, attingendo al grande patrimonio naturalistico del Gargano. Parte così un calendario di attività che prevedono una parte ludico-creativa ed un momento dedicato al relax di grandi e piccoli. L’evento inaugurale del progetto si è svolto sabato 18 Marzo sul Lago di Varano, presso l’azienda agrituristica Biorussi della giovane imprenditrice Maria Giulia Russi.

Il secondo appuntamento dedicato alle imminenti festività pasquali avrà luogo domenica 2 Aprile presso il Rifugio Sfilzi – Foresta Umbra, ospitati da Fausta Munno e sua figlia Teresa. “Proponiamo attività per bambini dai 3 ai 10 anni” spiega Claudia “una fascia molto ampia che abbraccia diverse fasi e abilità, il nostro obiettivo non è realizzare manufatti d’autore ma ritagliarci un tempo per scoprire, creare, condividere e giocare e, come si dice in questi casi: più siamo ad avere questa visione e meglio è”.

Per partecipare alle attività de L’Orto delle Favole^Fuori tutti! potete consultare i profili social Instagram e FB dedicati al progetto (@lortodellefavolefuoritutti)