Menu Chiudi

PALAZZO DOGANA/ ASSEMBLEA DELLA CONSULTA PROVINCIALE PER LA LEGALITA’, ELETTI IL COORDINAMENTO. ED IL VICE PRESIDENTE DELLA CONSULTA

“Siamo pronti a lavorare per dare voce alle diverse associazioni attive sui temi della legalità”, è quanto ribadito dalla delegata provinciale alla consulta prof.ssa Nunzia Palladino Vice Presidente della Provincia di Foggia e dal neo eletto vice Presidente della Consulta prof. Giuseppe La Porta, pioniere in materia di legalità e memoria storica della Consulta stessa avendo partecipato alle prime riunioni dall’epoca della costituzione. Il neo eletto Coordinamento della Consulta per la legalità sarà il nucleo pulsante che darà vita ai nuovi progetti in materia di antiracket; devianze minorili, sostegno ai giovani, crescita del senso civico, ed anche progetto di inclusione con il coinvolgimento della Casa Circondariale di Foggia;sarà costituita da una decisione di associazioni portavoce, per le quali sono attualmente in corso le operazioni di verifica dei requisiti.


L’Ordine del giorno dell’ultima assemblea dell’11 aprile 2023, tenutasi presso la Sala del Consiglio di palazzo Dogana di Foggia, oltre all’elezione del coordinamento e alla nomina del prof. la Porta, ha previsto: Modifiche Statuto; Nomina Componenti Coordinamento; progetti in corso e da cantierizzare; Relazione su documento forum dei giovani sulla giustizia sociale.