L’iniziativa è promossa dal comitato UISP di Foggia – Manfredonia unitamente al comune di San Giovanni Rotondo.
Sono diversi gli elementi che favoriscono il benessere della persona: una sana alimentazione, relazioni sociali, buonumore e movimento fisico. Ma non bastano dei vestiti comodi e scarpe da ginnastica per fare sport, bisogna anche capire quale ginnastica sia adatta al corpo di chi pratica. Soprattutto, è necessario che vi sia una ginnastica adattata all’età e alle condizioni fisiche di ciascuno e ciascuna. Per questo i Comitati Uisp organizzano in tutta Italia corsi di ginnastica dolce per promuovere il diritto di ogni persona a fare sport, a prescindere dall’età e dalle abilità del corpo.
A questo proposito, anche a San Giovanni Rotondo sono aperte le iscrizioni per il progetto di ginnastica dolce “Tutti attivi” per gli over 60 promosso dal comitato UISP di Foggia – Manfredonia unitamente al comune, assessorato alle Politiche Sociali, che ha partecipato fattivamente con un contributo economico e ha messo a disposizione dell’iniziativa degli spazi dedicati.
L’iniziativa si pone come obiettivo principale quello di far ritornare alla normale socializzazione dopo il difficile periodo del Covid-19, far percepire ai cittadini coinvolti i valori del movimento fisico evidenziando il benessere che si riceve mantenendo costante l’attività motoria, oltre che promuovere occasioni costanti di pratica dell’attività fisica in un’ottica di qualità della vita e di invecchiamento “in salute” per la fascia degli over 60.
Le attività di ginnastica dolce e di cammino si svolgeranno presso la palestra delI’I. C. “Melchionda – De Bonis” in due giornate: il lunedì e il mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
Per informazioni e iscrizioni:
Orazio 3897646581
Nancy 3283522582