Menu Chiudi

L’INDUSTRIA ALBERGHIERA «CHIAMA». DISPONIBILI NUOVI POSTI DI LAVORO. OFFERTE PER SECONDO E TERZO SETTORE, CHANCE-TURISMO DEL GARGANO

Annunci di lavoro riguardanti il settore secondario e terziario sono stati pubblicati nell’ultima settimana sul portale regionale «Lavoro per te» dai sette Centri per l’Im­piego della Provincia di Foggia (Foggia, Ascoli Satriano, Cerignola, Lucera, Man­fredonia, San Severo, Vico del Gargano). Nell’ambito «ristorazione» le richieste più frequenti riguardano aiuto cuochi, chef, ca­merieri, addetti alle pulizie, receptionist, ba­risti. Mentre per il settore secondario (in­dustria, trasporti, costruzioni, commercio e artigianato) si cercano profili professionali ad alta e bassa specializzazione come im­piegato amministrativo, contabile, addetti alle consegne, autisti, lavandai, magazzinie­ri e conducenti mezzi pesanti e macchine movimento terra, muratori, manovali edili. Sul sito «Lavoro per te» è possibile leggere i dettagli degli annunci e segnalare la propria disponibilità cliccando sul tasto «Candidati» oppure inviando il proprio curriculum al Centro per l’Impiego indicato.

La rete di cooperazione dei servizi pub­blici per l’impiego nello Spazio economico

europeo Eures diffonde proposte di lavoro per l’estero. Al momento sono disponibili posti di lavoro nel settore «Tecnologia dell’informazione» a Malta come Front end Developer, Java Developer e nel settore edu­cazione e assistenza alla persona in Ger­mania e in Finlandia. Inoltre, la Ferrero presso la sede di Bruxelles cerca assistenti del Brand Manager, del Key Manager, dell’analista vendite. I dettagli sono consultabili sul sito Sistema Puglia Eures.

Si segnalano due avviamenti a selezione (ex art. 16 L.56/87) per lavoratori con licenza della scuola dell’obbligo, iscritti nelle liste di collocamento: uno finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 «Ope­ratori», del ruolo degli operatori e degli as­sistenti del Corpo Nazionale dei Vigli del Fuoco, presso la sede del Comando Provin­ciale dei Vigili del fuoco di Foggia e l’altro per la copertura di un posto a tempo in­determinato e parziale per l’assolvimento delle funzioni attribuite al profilo di «Ese­cutore Tecnico Manutentivo» (Cat.B) presso il Comune di Faeto (scadenza: 12 maggio). I bandi con i relativi dettagli e allegati sono consultabili sul sito Arpal Puglia e Sintesi Foggia. La pagina Facebook «Centri Impie­go Foggia e provincia» pubblica costantemente le offerte di lavoro aggiornate e gli eventi organizzati dai Cpi sul territorio. I Centri per l’impiego dell’ambito di Foggia (compreso l’ufficio collocamento mirato di Foggia) restano a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30 e il martedì po­meriggio dalle 15 alle 16:30 (su appuntamen­to giovedì pomeriggio). L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Pu­glia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del la­voro. Gestisce i Centri per l’impiego; favo­risce rincontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta for­mativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.