Menu Chiudi

L’ONDA ARCOBALENO INVADE FOGGIA PER IL PRIDE: CON LUXURIA, ANTONINO E SUPINO

Il corteo con oltre 5mila persone è partito da piazza Umberto Giordano alle 16.30 e sta attraversando le principali vie della città.

L’onda arcobaleno colora le strade di Foggia: la parata del Foggia Puglia Pride è partita da piazza Umberto Giordano, alle 16.30. Il corteo con oltre 5mila persone si è snodato poi lungo corso Vittorio Emanuele; corso Garibaldi; via Vittime Civili; viale Candelaro (tratto da via Vittime Civili a via Nenni); via Pietro Nenni; piazza Aldo Moro (tratto e direzione di marcia da via Saverio Pollice a Via Fuiani); via Fuiani (tratto da piazza Aldo Moro a via Arpi); via Arpi; via della Repubblica (tratto da via Arpi a via Diomede); via Diomede.

L’arrivo finale è previsto sempre in piazza Giordano. Come in altre occasioni, con una ordinanza, il Comune di Foggia, che patrocina l’evento, ha disposto il divieto di introduzione e consumo all’aperto di bevande in bottiglie di vetro e in lattina e di bevande alcoliche, oltre al divieto di utilizzo di petardi e spray urticanti.

Special guest dell’evento Vladimir Luxuria, il cantante Antonino Spadaccino e Supino. La madrina dell’evento è l’attrice Maria Chiara Giannetta.

Il Pride mancava da otto anni dalla città di Foggia. Ad aprire il corteo l’attrice foggiana Maria Chiara Giannetta, Vladimir Luxuria, il cantante Antonino, l’artista Osvaldo Supino e tanti altri. Un lungo corteo che, riferiscono dal comitato organizzatore, arriverà al termine della manifestazione, a circa cinquemila persona. Tantissima gente si sta riversando tra le strade di Foggia.