Una ragazza di vent’anni di San Giovanni Rotondo avrebbe subito una violenza sessuale a Rodi Garganico da parte di tre uomini, di circa 40 anni, sui quali i carabinieri del comando provinciale di Foggia stanno indagando. Al momento, nei confronti dei tre, non ci sarebbe alcun provvedimento restrittivo anche se la procura ha aperto una inchiesta.
Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe avvenuto la scorsa settimana quando la ragazza, figlia di professionisti di San Giovanni Rotondo e studentessa del conservatorio Umberto Giordano di Rodi Garganico sarebbe stata avvicinata dai tre mentre era, da sola, in un bar. I quattro poi si sarebbero allontanati nelle stradine a ridosso del centro storico, dove si trovano numerose abitazioni di proprietà di turisti e per questo una zona, al momento, in parte disabitata. Qui, stando ad una prima ricostruzione, sarebbe avvenuta la violenza denunciata il giorno dopo dalla vittima alla caserma dei carabinieri che hanno avviato le indagini.
Gli investigatori, che sulla vicenda non lasciano trapelare alcuna notizia, stanno cercando di ricostruire cosa sia accaduto quella sera a Rodi Garganico: al vaglio degli inquirenti anche la possibilità che i tre possano aver agito sotto l’uso di droghe o alcolici e che, la stessa vittima, possa aver ingerito – a sua insaputa – qualcosa di strano. Al momento le indagini sono ancora nelle fasi iniziali e non è escluso che, nelle prossime ore, possa scattare qualche provvedimento della procura.