Menu Chiudi

FESTA PATRONALE PESCHICI: I “GRAZIE” DEL SINDACO D’ARENZO

Volevo ringraziare personalmente tutta l’organizzazione che ha permesso  a tutti noi di godere di una festa in onore del Nostro Santo Patrono, quest’anno a dire poco strepitosa. Ringrazio il rinnovato comitato feste Sant’Elia, nella figura del presidente  Delli Muti Alessandro, che estenderà i ringraziamenti a tutti i componenti dello stesso. Ringrazio la protezione  civile volontaria di Peschici  che ieri, tra l’altro congiuntamente a personale Arif e polizia locale, è stata impegnata nello spegnimento di un incendio. 

Ringrazio la nostra Polizia Locale, che sta svolgendo  un lavoro esemplare .

Ringrazio  le autorità militari intervenute: Carabinieri, Guardia di Finanza e Delegazione Spiaggia di Peschici. Ringrazio le varie associazioni, tra cui quella dei Marinai d’Italia. Ringrazio tutti i colleghi Sindaci intervenuti. Ringrazio la senatrice Anna Maria Fallucchi, il Vice Ministro della Giustizia avv. Sisto, l’onorevole  Giandiego Gatta, il consigliere regionale Napoleone Cera. Ringrazio comunque il Presidente Michele Emiliano, il caro amico Vice Presidente della Regione Piemontese Raffaele, l’assessora regionale Rosa Barone, il sindaco di Bari Antonio De Caro, gli europarlamentari Furore e  Casanova, il presidente della Provincia, sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti, che per motivi istituzionali non  hanno potuto partecipare. Ringrazio in particolare la generosità di tutta la comunità peschiciana, degli imprenditori e dei nostri gentili ospiti. Spero di non aver dimenticato  nessuno e se l’ho fatto perdonatemi.

Vi comunico che da accordi  intercorsi, tra l’amministrazione comunale e la ditta Carbone, le luminarie rimarranno posizionate in Peschici sino al 22 settembre . 

Buon proseguimento d’estate a tutti. Un abbraccio

luigi d’arenzo, sindaco di peschici.