Ci attende una settimana caratterizzata da condizioni di spiccato entusiasmo, a causa dell’arrivo di una nuova “perturbazione” di eventi, che rapidamente si “abbatterà” su Peschici.
I giorni di maggiore attenzione, i quali rientrano nel Cartellone “l’estate addosso” pianificato dal Comune di Peschici, saranno: 8, 10 e 12 agosto 2023.
– Martedì 8, alle ore 22:00, in P.zza Pertini, si terrà lo spettacolo interamente dedicato alla figura di Freddie Mercury. Le più celebri e significative liriche dei Queen si rimaterializzeranno in Bohemian Rhapsody, Somebody to love, Radio Gaga, Whe are the champions, The show must go on e tante altre…;
– Giovedì 10, dalle ore 22:00, in versione itinerante, si inscenerà la I Edizione di “Peschici sotto le stelle”, con le bianche presenze live music, ovvero una sfavillante unione tra farfalle luminose e musica dal vivo;
– Sabato 12, alle ore 21:30, nel “Piazzale Ulivo” in C.so Garibaldi, si cimenterà il “Duo in viaggio + 1”, live. Duo in viaggio è un progetto che nasce nel 2016 da Vanessa Ottaviano, clarinettista formatasi al conservatorio di rodi Garganico e perfezionatasi alla jazz school di Torino, e Nicola Colacurcio, diplomato in pianoforte presso il conservatorio di Avellino, autore e collaboratore di molteplici dischi.
Nel 2018 al duo si è aggiunto Matteo Ottaviano, chitarrista e bassista.
Il trio si esibirà, con il seguente programma:
Nella prima parte verranno eseguiti tanghi di Piazzolla, brani di G. Gershwin, S. Joplin ed altri importanti autori di jazz, blues e bossa nova.
La seconda parte, invece, sarà dedicata a brani tratti dal repertorio soul arrangiati dai tre musicisti.
Siamo tutti invitati a parteciparvi, come sempre, numerosissimi!
Peschici c’è.