Torna sul Gargano il presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana. Questa volta da turista per trascorrere alcune giornate di relax nel resort Gattarella insieme alla moglie Emilia Romano e alla figlia Angelica. Tutto si sta svolgendo nella massima privacy per la terza carica dello Stato seguita da guardie del corpo e componenti della segreteria.
Bocche cucite, dunque, anche da parte del management della nota struttura turistica che lo ospita. Si sa poco e niente sulla settimana del presidente che sta consumando una vacanza tutto mare e sole con un pizzico di curiosità degli altri ospiti della location che lo ospita. Presenza di Fontana registrata a pochi giorni dall’arrivo in Valle d’Itria della presidente del consiglio Giorgia Meloni accompagnata dal ministro per gli affari europei Raffaele Fitto, dal ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida, da Alfredo Mantovano, segretario d ella Presidenza del consiglio dei ministri, e dal deputato Marcello Gemmato.
Non c’è solo mare e sole sul taccuino di Fontana. Nelle prossime ore, il presidente della Camera dei deputati tornerà a Monte Sant’Angelo per una visita del tutto privata, la terza nel centro micaelico negli ultimi anni. Il presidente è molto devoto di San Michele e la suggestione della Grotta dell’apparizione sembra averlo davvero affascinato.
L’on. Fontana è stato altre due volte sulla «montagna sacra». L’8 maggio 2022 giunse appositamente da Roma per partecipare al Rosario e alla celebrazione della messa nella Basilica di San Michele Arcangelo in occasione della festa del santo guerriero. In precedenza, il 16 maggio 2019, quando era ministro della famiglia e della disabilità, si recò prima a Monte Sant’Angelo e poi a San Giovanni Rotondo per alcune attività politiche.
Non è la prima volta che il Gargano, terra di mare e non solo, attira i vip ella politica che, in più di un’occasione, hanno riversato la loro attenzione sulla «montagna del sole» scegliendola come meta per le vacanze. Quasi sempre per trascorrervi le ferie, in altre anche per raggiungere le vicine Isole Tremiti che, con il loro fascino, continuano a contagiare turisti e non solo.