Menu Chiudi

AUMENTO DEI PREZZI DEL CARBURANTE, LA GUARDIA DI FINANZA CONTROLLA I DISTRIBUTORI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

Nell’ambito dell’attività di controllo economico del terri­torio il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia ha disposto l’esecuzi­one di mirati interventi volti ad assicurare la trasparenza dei prezzi dei carburanti prat­icati al consumo nell’intera provincia.

Dall’inizio del mese sono stati effettuati, presso distribu­tori stradali, 40 controlli final­izzati a verificare la corrispon­denza dei prezzi dei carburanti praticati alla pompa rispetto a quelli esposti per le diverse modalità di erogazione (‘‘self’ e “servito”).

Una decina le irregolar­ità riscontrate, riguardanti la mancata esposizione dei prezzi, la difformità rispetto a quelli esposti e l’inosservanza degli obblighi di comunicazi­one all”’Osservatorio prezzi

carburanti”, istituito presso il Ministero delle imprese e del made in Italy.

I servizi, effettuati in un periodo temporale caratter­izzato da intensi spostamenti dovuti alle vacanze estive, tes­timoniano l’impegno costante delle Fiamme Gialle a tutela dei consumatori.

Le attività nello specifico settore continueranno anche nelle prossime settimane, con i Reparti della Guarda di Fi­nanza della provincia foggia­na impegnati nella verifica del rispetto dei presidi normativi nel settore dei combustibili per autotrazione.