Menu Chiudi

PESCHICI/ IL PICCOLO-GRANDE BONSANTO CON IL VENTO DEL GARDA ALLA CACCIA DEL TITOLO EUROPEO WINDSURF SLALOM

Dopo la pausa di Agosto ripartono le competizioni nazionali ed internazionali di windsurf che vedono impegnato l’atleta di Peschici Bonsanto Michele ITA 2811 Tesserato per il Gruppo Sportivo della Lega Navale Italiana Sez. di Vieste.

 Il primo in ordine di data è la partecipazione per la 3 ° volta,  al Campionato Europeo Junior e Master di Windsurf FIN e FOIL,  organizzato dalla IFCA e dalla World Sailing che nel 2021 in Austria lo ha visto Vincitore negli U13  e che quest’anno si svolge in Italia a Torbole (TN) dal 20 al 25 Settembre , nella ventosa zona nord della lago di Garda con la partecipazione dei più di 95 atleti europei con fortissima presenza Turca e Francese.   

Per il quindicenne atleta garganico, sarà sicuramente un buon test per ritornare in clima gara dopo la pausa, per prepararsi al meglio per le finali del campionato italiano che si svolgeranno sull’Isola d’Elba da 06 al 08 Ottobre e che lo vedono nelle prime posizioni per contendersi il titolo di campione italiano.

 Anche nello scrigno di Peschici esistono diamanti a cinque carati, ed il piccolo-grande Michele ne è la tangibile dimostrazione. Nonostante la vulgata che si ostina a non riconoscere le eccellenze dei propri figli: a costo di giornaliere montagne da scalare, contro tutto e tutti è riuscito a raggiungere vette inimmaginabili. E’ tempo che ce ne rendiamo conto. Per questo sarebbe auspicabile da parte degli operatori turistici riconoscergli uno sponsor degno del nostro territorio: IL GARGANO E’ LA TUA VACANZA!!”  Chi meglio di Michele, espressione di gioia, freschezza, vitalità giovanile potrebbe veicolarlo?

 Per ora, un sentito ringraziamento a chi ha contribuito e contribuisce alla crescita dell’atleta ed alla promozione di un intero territorio a livello nazionale ed Internazionale; Regione Puglia, Comune di Peschici, Patrik Windsurf, Ferrovie del Gargano, H2O Surf Schop Lega Navale Italiana Sezione di Vieste, Istituto Fazzini Giuliani di Vieste….ma grazie soprattutto a te Michele!