Il mezzo è stato rubato a pochi metri dal comando della polizia locale. Simone sprona i foggiani a ribellarsi.
«Ieri in un viaggio a Foggia ci è stato rubato il nostro pulmino, che usiamo per il lavoro. A 20 metri dalla sede della polizia municipale. Noi ti amiamo, stiamo lottando per provare a parlare delle tue bellezze in giro per il mondo. Stiamo provando a cambiarti, ma ci vuole un colpo di reni, di tutta la comunità!».
Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook Michele Simone, guida turistica che valorizza le bellezze della provincia di Foggia con il suo progetto «Dove andiamo sul Gargano», dopo che l’1 novembre ignoti hanno rubato il furgone che utilizza per visitare le zone turistiche che poi valorizza e pubblicizza sui suoi canali social. Il furgone era parcheggiato a pochi metri dal comando della polizia locale di Foggia, in via Miranda.
«Cara Foggia – scrive ancora Michele Simone – non possiamo aspettarti per sempre. Siamo stanchi di parlare in giro di te e dover accettare il fatto che tanto a Foggia si ruba.
Tanto a Foggia nessuno vede e parla. Tanto a Foggia nessuno reagisce! Fuggi da Foggia». Sul suo profilo Simone però lancia anche un invito alla città e ai suoi concittadini. «Siamo stanchi – scrive – di parlare con i foggiani stanchi e depressi!
Qui o c’è un colpo di reni o si muore. Noi abbiamo deciso di continuare a sorridere e a lottare per te, per il Gargano tutto. Non vinceranno i balordi. Ma non possiamo aspettarti per sempre! Rialzati Foggia, rialzatevi foggiani».
Tantissimi i commenti giunti in poche ore sotto la bacheca del post di Michele Simone. Ma tra chi solidarizza con la guida turistica c’è anche chi invita tutti a denunciare.