La Fondazione La Capitanata per Lo Sport ETS orgogliosamente annuncia che il parterre degli illustri ospiti sarà arricchito dalla presenza di Fabio Cannavaro.
L’indimenticabile capitano della Nazionale Italiana di Lippi, ultimo giocatore Azzurro ad alzare la Coppa del Mondo nella mitica finale di Berlino nel 2006, anno fantastico che gli valse anche la vittoria del prestigioso premio del Pallone D’Oro, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha intrapreso la carriera di allenatore che lo ha portato a girare il mondo, dalla Cina all’Arabia fino ad approdare finalmente in Italia.
Fabio fiero delle sue origini ha fortemente voluto riaprire le porte del vecchio Centro Paradiso, che a distanza di 19 anni dalla chiusura, è stato rilevato proprio dalla società che fa capo all’ex capitano campione del mondo con l’Italia nel 2006, dove da giovanissimo calciatore è iniziata la carriera da calciatore.
Considerato da egli stesso “ un luogo sacro” per aver condiviso e ammirato le giocate del Napoli di Maradona, Cannavaro ha testimoniato sensibilità e senso di appartenenza al suo territorio con l’idea di riqualificare la struttura sportiva per renderla sostenibile a favore dei giovani delle periferie napoletane così far rivivere i fasti di un tempo aiutando le nuove generazioni a crescere anche attraverso la costituzione di una Accademia del Calcio.
Lo spirito che anima Fabio Cannavaro si sposa alla perfezione con le attività e i progetti nonché con le finalità statutarie della Fondazione La Capitanata per lo Sport ETS che si propone di incentivare le politiche sportive e di contribuire alla valorizzazione dello sport come strumento di inclusione e formazione in favore dei nostri giovani.
L’occasione del Gala sarà il palcoscenico perfetto per mettere in luce gli sforzi della Fondazione verso un utilizzo equo e diffuso dell’impiantistica sportiva, contribuendo attivamente al progresso e al benessere della comunità.