Menu Chiudi

DAL GARGANO ALL’ENTROTERRA, ECCO IL CAMMINO DI FEDERICO II. “PROMUOVIAMO LO SVILUPPO TURISTICO E CULTURALE DEL TERRITORIO”

L’idea progettuale intende garantire la fruibilità delle meraviglie di Capitanata. Un itinerario di 460 chilometri che mette in rete le principali città del Gargano: Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Vico del Gargano, Peschici, Vieste e Mattinata.

Il Cammino di Federico II è un progetto di valorizzazione del territorio della provincia di Foggia, nei suoi aspetti materiali ed immateriali, attraverso un itinerario storico–culturale che favorisca la conoscenza dei luoghi, delle opere e della vita del grande Imperatore Federico II di Svevia.

 L’idea progettuale intende garantire, in modo organizzato e sicuro, la fruibilità delle meraviglie del nostro territorio, realizzando un Cammino che attraversa i territori, così complessi e variegati: montagne, colline, laghi e mare, foreste, boschi e torrenti”. Lo ha detto il presidente dell’Associazione Gargano E-20, Luca Vinelli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto.

Un itinerario di 460 chilometri che mette in rete le principali città del Gargano: Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Vico del Gargano, Peschici, Vieste e Mattinata. Il commento del presidente della Provincia, Giuseppe Nobiletti. “Credo fermamente che questa iniziativa contribuirà a promuovere lo sviluppo turistico e culturale della nostra Provincia, dimostrando il nostro impegno nel valorizzare le nostre risorse e la nostra storia”.

saverio serlenga