Menu Chiudi

IL RISTORANTE RESTA CHIUSO A NATALE. MA LO CHEF E IL PERSONALE SARANNO AL LAVORO E APRIRANNO LE PORTE DEL LOCALE PER REGALARE QUALCHE MOMENTO DI FESTA E DI CONDIVISIONE A CHI È SOLO O A CHI NON PUÒ PERMETTERSI IL PRANZO FUORI IN UNA GIORNATA DI FESTA.

Una storia di generosità che arriva da Monza. E ancora una volta racconta del grande cuore e della solidarietà di cui la città è capace.

A promuovere il pranzo solidale offerto è il ristorante Chaden del circolo Libertà, al civico 33 dell’omonimo viale nel capoluogo brianzolo. Oggi, Giovanni Cambareri, 57 anni, insieme ai suoi due soci titolari dell’attività che i tre hanno rilevato da circa un mese, aprirà il locale non per la clientela tradizionale ma per degli ospiti speciali. 

“Guardando fuori dalle vetrate del locale vediamo spesso che ci sono tante persone che vorrebbero entrare ma non tutti possono. A volte perchè affrontano difficoltà economiche con le spese e le incombenze di tutti i giorni così abbiamo pensato di tendere una mano a qualcuno e dare modo, essendo Natale, di poter far vivere attimi di festa anche a chi non potrebbe” ha raccontato a Cambareri.

L’iniziativa, nata in collaborazione con il circolo Libertà, è stata condivisa con le associazioni attive sul territorio che si occupano di accoglienza e sostegno ai più fragili o a nuclei in difficoltà economica e il ristorante adesso aspetta solo di riempirsi. “A Natale apriremo solamente per accogliere gli ospiti, per questo pranzo solidale” spiega Cambareri. “Per chi vuole festeggiare ma non può andare al ristorante”.