Questa mattina un incidente causato da una violenta raffica di vento avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. Il cancello in ferro, posizionato all’ingresso del cortile in ricostruzione del plesso della scuola elementare “Fasanella” è venuto via dalla recinzione del cantiere, investendo una coppia di anziani coniugi che attraversava il marciapiede in quel frangente. La donna è stata direttamente colpita dal cancello, mentre l’uomo è stato coinvolto parzialmente. La signora ha riportato lesioni gravi, in particolare fratture alla spalla ed alla schiena.
Sul posto è arrivato un mezzo del 118: un’ambulanza non medicalizzata proveniente da Peschici per prestare soccorso ai due anziani. Successivamente, un medico è arrivato con una seconda ambulanza per fornire ulteriori cure. I coniugi sono stati trasportati al Punto di Primo Intervento della “Coppitella”, dove sono stati sottoposti a esami, incluso un controllo radiografico dove i sanitari le hanno riscontrato fratture alla spalla e alla schiena. La donna è stata poi trasferita all’ospedale “Casa Sollievo” di San Giovanni Rotondo per ulteriori accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono giunte pattuglie dei carabinieri della locale Tenenza locale e personale della Polizia Locale per investigare sulla situazione della recinzione del cantiere e per valutare la sicurezza del pesante cancello in ferro. L’ufficio tecnico comunale è stato informato dell’accaduto ed ha coinvolto l’impresa appaltatrice dei lavori, responsabile del cantiere.