Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha espresso parere positivo con prescrizioni e raccomandazioni sul PFTE dell’intervento inerente ai lavori di realizzazione dell’asta di collegamento da San Giovanni Rotondo alla strada statale 89 Garganica, opera commissariata.
Lo rende noto Tullio Ferrante, deputato di Forza Italia e sottosegretario al ministero delle infrastrutture e dei trasorporti.
«L’approvazione è intervenuta a seguito di importanti integrazioni che risolvono alcune criticità legate agli aspetti di sicurezza stradale e di miglioramento della viabilità agevolando il traffico su detta arteria statale», sottolinea il sottosegretario al Mit che aggiunge: «Acquisito il parere, verrà avviata la procedura di verifica preventiva dell’interesse archeologico, a seguito della quale verrà redatto il progetto definitivo. La realizzazione dell’opera è di interesse per la collettività anche in ragione del fatto che lo stesso collegamento permetterà una migliore accessibilità all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo».
«Il Governo, grazie anche al lavoro sinergico con le strutture territoriali di ANAS ed il Commissario straordinario, sostiene con determinazione tutti gli interventi destinati al miglioramento delle viabilità esistenti, permettendo ai cittadini di viaggiare su infrastrutture viarie strategiche nelle migliori condizioni di sicurezza e fruibilità”, sottolinea infine Tullio Ferrante, Sottosegretario al Ministero delle infrastrutture e trasporti.