Termina il Sanremo dei record e con esso la prima edizione del ViesteFantaSanremo, una lega creata da Matteo Simone che si rifà alla popolarissima app Fantasanremo che ha coinvolto tutta l’Italia in una gara nella gara con gli artisti del Festival autentici protagonisti del torneo.
Per l’occasione è stato creato un torneo ad hoc che ha visto partecipare più di cento squadre comandate da tutti gli amanti viestani del Festival di Sanremo di tutte le età.
Per partecipare occorreva soltanto scaricare l’app, iscriversi alla lega ViesteFantaSanremo24 e creare il proprio team scegliendo 5 artisti musicali tra quelli in gara al festival, il format poi provvedeva a calcolare i bonus e malus che gli artisti stessi realizzavano sul palco dell’Ariston.
L’indomani di ogni serata veniva dunque stilata una classifica aggiornata di tutti i partecipanti, quest’anno vede anche la partecipazione di speciali sponsor dell’evento per i primi cinque classificati.
Trionfa in quest’edizione la squadra ‘MangoMorta’di Simona Cannata che ha scelto per il suo team Dargen D’Amico,Emma, Big Mama, La Sad e Bnkr44.
Ecco la classifica finale della prima edizione della ViesteFantaSanremo:
1° ‘MangoMorta’ di Simona Cannata
2° ‘Tonianai’ di Sara Armellino
3° ‘Compagni di scuola’ di Niko Simone
4° ‘Si fa per il meme’ di Francesca
5° ‘Sa(n)remo vincitori’ di Martina Scopece
Ai vincitori vanno i rispettivi premi
1° PREMIO: Partita di Padel per 2 persone presso il Centro sportivo ‘S.TA.R’
2° PREMIO: Trattamento viso presso centro estetico ‘Amati Estetica e Benessere’
3°PREMIO: Bonus 2 pizze margherita presso ‘Pizzeria Big Boy’
4°PREMIO: Bonus 5 panzerotti presso ‘Pizzeria Los Amigos’
5° PREMIO: Bonus 2 aperitivi analcolici presso White Bart’s Cafè
Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti al torneo, gli sponsor che hanno sostenuto la divertente iniziativa e la redazione Retegargano per l’informazione sempre capillare verso un gioco che cerca di unire tutti gli appassionati del Festival, un appuntamento culturale d’eccezione nel segno della musica e della condivisione.