La dottoressa Mara Masullo, 46 anni, è la nuova direttrice sanitaria dell’Asl Foggia. Prima donna a ricoprire l’incarico, Masullo è stata nominata dal dg dell’azienda sanitaria di Capitanata, Antonio Nigri.
Dirigente responsabile della Unità operativa semplice a valenza dipartimentale “Rischio clinico, qualità e bed management” dell’Asl Bat, Mara Masullo, di origini garganiche, è specialista in Medicina legale e dottoressa di ricerca in Scienze medico forensi. La sua esperienza formativa, professionale e di docenza è stata improntata sugli aspetti della sicurezza delle cure e della qualità assistenziale.
Coordinatrice del Comitato di valutazione sinistri dell’Asl Bat e consulente dello stesso Comitato presso il Policlinico Riuniti di Foggia, ha orientato e ampliato la sua formazione verso l’organizzazione e il management sanitario.
Masullo si è laureata con lode nel 2002 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dove ha conseguito anche la specializzazione e il dottorato di ricerca.
«In questa terra ho cominciato tutte le cose belle e importanti della mia vita. Qui sono nata, qui è nato il mio sogno di essere medico. Poter mettere al servizio di questa Asl la mia professionalità è per me motivo di orgoglio e soprattutto un onore», commenta la dottoressa Masullo.