Ieri giovedì scorso 2 maggio alle 19:30 presso la sede di Forza Italia di San Giovanni Rotondo, in Corso Umberto I civico 81è andata in onda la presentazione del nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani e della lista dei candidati alle elezioni comunali.
A fare gli onori di casa per conto del direttivo azzurro è stato il portavoce cittadino di Forza Italia Mimmo Longo: “Faccio i miei migliori auguri alla neo coordinatrice di Forza Italia Giovani Valeria Di Maggio e annuncio che dopo le elezioni lascerò l’incarico di portavoce cittadino per consentire anche agli altri di dare il proprio contributo in questo ruolo.
Un normale e fisiologico avvicendamento come avviene nelle migliori famiglie.”Presente anche l’onorevole Giandiego Gatta, il quale ha sottolineato, approvando, la meritevole capacità dimostrata dal centrodestra locale di fare sintesi e di allestire uno schieramento variegato ma compatto, in grado di avere tutte le carte in regola per tentare la conquista a palazzo di Città il prossimo 8 e 9 giugno.
Vibrante e pieno di speranza l’intervento della candidata sindaco Floriana Natale della coalizione di centrodestra, la quale ha elogiato, riferendosi alle liste formate da esperti e giovani, che quel mix di esperienza ed entusiasmo giovanile, con il primo al servizio del secondo,sono tutti ingredienti in grado di generare una buona politica, proprio quella di cui ha bisogno la città di San Giovanni Rotondo.
A dimostrazione della compattezza della intera coalizione da registrare un dettaglio di non poco conto: ieri in Corso Umberto I erano presenti tutti i rappresentanti delle otto liste che compongono la coalizione Rinascita Sangiovannese impegnata nella corsa a Palazzo San Francesco, sede municipale.
Un segnale che promette bene per la tenuta futura della coalizione,indirizzato appositamente all’elettorato locale chiamato tra poco più di un mese a scegliere i nuovi inquilini di Palazzo san Francesco.
Per la presentazione di Valeria Di Maggio sono inoltre intervenuti anche il coordinatore provinciale Paolo dell’Erba(candidato al Parlamento Europeo) e i coordinatori FIG provinciale Antonio Troiano e regionale Mario Schena, consigliere comunale di opposizione a Fasano.
Nel centrodestra c’è fiducia per l’immediato futuro perché Forza Italia a livello regionale sta recuperando consensi e in casa azzurra si avverte la piacevole sensazione di trovarsi dinanzi a quei cosiddetti “tornanti della storia”, momenti epici in cui una lunga parabola politica (in questo caso quella di Emiliano) ormai all’epilogo (sono chiari i sintomi al riguardo) lascia spazio aduna nuova fase (politica) nella quale Forza Italia pregusta un ruolo da protagonista. Non a caso a livello regionale il partito è appetibile e viene scelto dai moderati in fuga da Emiliano, come testimonia la recente adesione agli azzurri dell’ex capogruppo del movimento Con in consiglio regionale Giuseppe Tupputi.
francesco trotta