Menu Chiudi

OGGI LA CONTA DEI DANNI DEL NUBIFRAGIO DI IERI: PEGASO AL LAVORO: ALBERI CADUTI E FRANA A VIESTE, STRADE COMUNALI CHIUSE A VICO. LA PROCESSIONE È STATA RINVIATA A DOMENICA, COME FA SAPERE IL COMITATO FESTIVITÀ SANT’ANTONIO DA PADOVA.

Ripristinata la strada provinciale Vico-San Menaio-Calenella nella tarda serata di ieri. Mentre resteranno chiuse al traffico le strade comunali in agro del comune vichese. A Vieste annullati concerto e spettacolo pirotecnico per la festa di Sant’Antonio.

Gli effetti del violento nubifragio abbattutosi ieri sera sul Gargano Nord sono ancora visibili e si protrarranno anche per le prossime ore. Indefesso il lavoro della Pegaso che da ieri sera ininterrotamente stà bonificando le strade liberandole da i numerosi alberi caduti. Gli interventi, più di venti, sono stati effettuati in piazza Madonna della LIbera, contrada Petto, casa rosa per via di una frana, S. Stefano caduta alberi, località Costella, Posta Pastorella intervento con la idrovora, via santa Eufemia. Per la tempesta il concerto e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici per la festività di Sant’Antonio sono stati annullati. La solenne processione è stata rinviata a domenica, come fa sapere il Comitato festività Sant’Antonio da Padova. 

Per la giornata di oggi resta in vigore il divieto di transito nelle strade comunali Scaramuzzo, Montelongo, Passarella, Via Valle delle Noci, via del Carbonaio – via San Michele, e nella strada comunale Particchiano e Chianche Lisce. 

La protezione civile ‘Pegaso’ e i volontari Gev sono intervenuti in diverse zone del comune garganico: a piazza Santa Maria, in Contrada Petto, Contrada Santo Stefano e Contrada Costella per la caduta di alberi. Interventi anche in Località Piano Grande con l’utilizzo di una idrovora, mentre in via Sant’Eufemia ha deduto un tratto di asfalto.