Menu Chiudi

“…A NESSUNO INTERESSA UN BEL NIENTE CHE L’ATLETICO VIESTE SCOMPAIA….” 

Come in tutti i racconti concludiamo ricordando i tanti Presidenti dell’Atletico Vieste che dal 1969 ad oggi ci hanno regalato le emozioni che hanno fatto della tifoseria viestana una delle migliori di Capitanata.

Questi uomini di fede azzurra ci hanno rimesso le penne a volte anche criticati e tutti sono usciti senza nulla pretendere per le risorse personali versate nelle casse dell’Atletico Vieste, oltre ai soldi anche tanto sudore, poi giusto che sia hanno mollato e consegnato ai successori la Società.

Leonardo Vescera (Narduzzo), Antonio Troia (irrose), Rosiello Giovanni, D’Onofrio Lillino), Michele Muscettola, Camillo Marchetti, Ferelli Roberto (romana carni), Michele Clemente (fiammett), Matteo Protano, Carmine Gianniello, Michele De Leo, Michele Ricci, Michele Silvestri.

La storia li ricorderà come i benefattori del pallone perché la cifra globale è davvero considerevole, forse alcuni hanno esagerato nello spendere ma era necessario perché i tanti giocatori venuti da fuori ci hanno fatto fare il salto di qualità, dalla terza categoria al campionato di Eccellenza Pugliese conquistato il 1992.

E’ stato difficile mantenere in vita l’Atletico Vieste che a causa delle continue crisi finanziarie era precipitato in seconda categoria, sembrava tutto finito ed invece è arrivato Lorenzo Spina Diana che si è raccolto quello che restava ed ha cominciato la scalata che lo ha portato agli onori della cronaca.

L’Atletico Vieste è tornato nel campionato di Eccellenza Pugliese prepotentemente passando agli onori della cronaca come una Società modello da imitare, chiunque voleva giocare nel Vieste, sono transitati tanti giocatori, alcuni affermati e tanti giovani.

Le spese sono lievitate sempre di più ma i successi erano tanti e belli frenarli era impossibile. Ora la triste cronaca di questi giorni, il patron Lorenzo Spina ha deciso di mollare ma non del tutto, Lui crede in un’altro progettto.

Commentare o criticare non è servito a nulla perchè questo “visionario” Presidente davvero è stato il vero benefattore dell’Atletico Vieste e visto che a nessuno interessa un bel niente che l’Atletico Vieste scompaia pure,  così Lorenzo Spina Diana il “messia” lo ha riportato nelle ceneri dove Lui l’aveva rilevato….missione compiuta!

michele mascia