Menu Chiudi

CALCIO/ PER SALVARE L’ATLETICO VIESTE SONO RIMASTI POCHI GIORNI…

Nella città dei balocchi sono iniziate le feste e la mente ormai ha preso altre direzioni, sembra già tutto dimenticato nel giro di poche settimane, mentre altrove si continua ad andare avanti senza soste…giusto che sia così specie se non c’è alcun ostacolo.

Và precisato che alla nascente Società Atletico Gargano vanno formulati i migliori auguri di un buon successo sportivo che possa portare in alto il nome del sodalizio, ma mentre le mie orecchie ricordano l’appassionato coro dei tifosi: “Vieste, Vieste, Vieste”…ora come inciteranno la loro squadra?…i tifosi viestani seguiranno questa squadra sino a Peschici?

Carmine Protano continua a non rispondere alle domande…..gli oltre 150 tesserati delle squadre giovanili dopo che hanno disputato il campionato Allievi…dove andranno a giocare il campionato Juniores?…a Peschici naturalmente visto che già l’import-export è già iniziato l’anno scorso….ed allora questa crescita dei nostri giovani è tutta qui?

Per salvare l’Atletico Vieste sono rimasti pochi giorni, dal 1 luglio tutti i giocatori saranno svincolati con la magica firma di Lorenzo Spina Diana e poi sarà davvero la fine, ma mi chiedo con quale coraggio si vuol commettere questo ennesimo errore…il più grave.

Nessuno interviene, si sono girati tutti dall’altra parte, persino da Palazzo di città si son messi i tappi di cerume come “Ulisse”, son rimasto solo Io?…ebbene si, insisto e raddoppio la dose ricordando perché si è arrivati a tanto.

Era da tempo che i muri sapevano che l’Atletico Vieste era in bancarotta ma nessuno lo ha fermato, questo treno impazzito non è mai deragliato solo perché nessuno ci ha voluto mettere il naso sul modo di gestire i fondi.

A dire il vero l’accoppiata Prencipe -Tantimonaco avevano messo il manovratore con le spalle al muro ma poi si sono arresi ed hanno gettato la spugna, da allora sempre peggio sino a quando si pensava al ritiro dell’Atletico Vieste dal campionato di Eccellenza.

Nemmeno quella frenata lo ha fermato ed ha cominciato dal campionato di prima categoria, campionato senza spese folli e giocatori viestani messi a pane e acqua, sono stati meravigliosi in questi due anni perché hanno giocato per la maglia.

A pochi passi da noi hanno fatto un cambio di denominazione sociale, da Atletico Peschici a Atletico Gargano, nulla che ci riguardasse, una cosa soltanto loro, invece sono usciti subito allo scoperto, questo contenitore per funzionare era da riempire con giocatori e tecnico, ebbene torna di scena Lui, quello dalle mille ideeeee funeste.

Ora tra pochi giorni con quella firma sulle liste di svincolo/trasferimento si compirà l’amaro destino, l’Atletico Vieste resterà senza un solo giocatore e quindi scomparirà, e con loro anche il manovratore che si è fatto da parte.

Pura illusione Lui ci sarà sempre ed insieme al complice occulto (Carmine Protano) gestirà le sicure finanze della scuola calcio….ecco chi siamo NOI TIFOSI VIESTANI che permettiamo che tutto ciò accade con il silenzio del Sindaco che ha elargito pure tante risorse ad un progetto che già da tempo non esisteva più.

Tutti complici, tutti sordi, tutti ciechi, viva il menefreghismo sano tutto viestano, viva le nostre distrazioni…..ultima domanda per i giocatori, ma Voi veramente andrete a giocare a Peschici a pane acqua?              

michele mascia