Menu Chiudi

STAGIONE DI CONCERTI AL PORTO TURISTICO DI RODI GARGANICO

Secondo appuntamento all’alba per la Stagione concertistica al Porto Turistico di Rodi Garganico. Dopo il successo di presenze (quasi 200 persone) del primo evento, è tutto pronto per “Suoni dall’Aurora II”. Il concerto si terrà alle 5.45 del mattino del 10 agosto, nella Piazza della Marina del porto di Rodi Garganico.

La rassegna è organizzata dall’Associazione “Luigi Russo” in collaborazione con il Porto Turistico, il Comune di Rodi Garganico e l’Assessorato allo Sport della Regione Puglia. I concerti sono voluti dalla lungimirante visione imprenditoriale e culturale di Marino Masiero, direttore del Porto Turistico di Rodi Garganico. L’evento è promosso da CBI Europe per una raccolta fondi a favore della scuola primaria Pole Pole di Keresha – Malindi in Kenia.

La direzione artistica è di Francesco Mastromatteo, affermato musicista e docente del Conservatorio Giordano di Foggia.

A colorare di note l’alba di San Lorenzo sarà l’Urban Trio, formato da noti interpreti internazionali del concertismo jazz: Guy Shotton (hammond), Dino Plasmati (chitarra) e Alessandro Napolitano (batteria), con la partecipazione del  talentuoso sassofonista Antonio La Marca.

L’Urban Trio è il risultato di un’incredibile sinergia tra tre musicisti straordinari che mescolano la propria esperienza e creatività unica, dando vita a una miscela eclettica di generi musicali che ha come matrice di base il Jazz.

Proporranno una serie di brani famosi del repertorio jazzistico della prima era e melodico, quindi del periodo compreso tra le due Guerre Mondiali e gli anni Cinquanta del secolo scorso.

“Il concerto – spiega Mastromatteo – sarà improntato su una grande godibilità con brani celebri e di maggiore fruibilità del linguaggio jazzistico, veramente alla portata di tutti”.

Anche questo appuntamento, come la precedente e le altre date a seguire (25 e 30 agosto, ore 21) è a ingresso libero.