Occhi puntati anche su movida ed emissioni sonore. Le parole del comandante Soldano.
Continuano imperterriti e senza sosta i controlli della Polizia Locale di Peschici. La lotta quotidiana contro l’abusivismo commerciale sugli arenili ha portato negli ultimi due giorni al sequestro di un ingente quantitativo di merce di dubbia provenienza per una somma complessiva approssimativa di circa 7.000,00 euro, oltre al sequestro probatorio di n. 74 profumi falsi delle più note griffe per una somma complessiva approssimativa di circa 1.500,00 euro.
Gli operatori della PL coordinati sul posto dal Comandante della Polizia Locale, Carmine Soldano sono intervenuti sulle spiagge del Comune di Peschici.
“Il commercio abusivo – ha spiegato il comandante della Polizia Locale – è un fenomeno che non conosce periodi dormienti e, pertanto, va monitorato quotidianamente. La differenza rispetto agli altri anni è abissale. Il fenomeno è stato arginato grazie al magnifico lavoro che quotidianamente effettuano gli operatori della Polizia Locale. Anche i migliaia di turisti sono soddisfatti di poter godere della vista del nostro meraviglioso mare. Uno dei nostri compiti è quello di tutelare il patrimonio territoriale e liberarlo da tutto ciò che lo rende meno sicuro e lecito”.
Inoltre, durante quest’ultima settimana sono state attuate diverse operazioni, congiunte alla Capitaneria di Porto di Peschici, volte a liberare da qualsivoglia occupazione le spiagge libere di diversi arenili. Difatti sono stati sequestrati circa 300 pezzi adibita ad attrezzatura mare (ombrelloni, sdraio, lettini).
Da ultimo, non è stato trascurato il tema movida. Da metà giugno parte del personale della Polizia Locale è impegnato a svolgere servizio notturno fino alle 01/02 al fine di vigilare sulla corretta ottemperanza delle Ordinanze Sindacali che riguardano gli orari di cessazione delle emissioni sonore.
“Per quanto attiene gli orari di cessazione delle emissioni sonore i gestori dei locali sono collaborativi dimostrando senso di responsabilità e ravvedimento per quanto accaduto nel passato – commenta Carmine Soldano. Inoltre – conclude il comandante della Polizia Locale, Carmine Soldano – i residenti del centro storico danno merito, almeno per quanto riguarda il rispetto degli orari, all’operato della Polizia Locale e dell’operato delle varie Forze di Polizia dislocate sul territorio”.
saverio serlenga