Menu Chiudi

Il milione vinto con una schedina da due euro

Il fortunato vincitore ha giocato una schedina precompilata. Probabile che la vincita sia andata ad un turista in vacanza a Vieste

Una legge dell’economia indica che l’utile massimo si raggiunge conquistando il massimo del guadagno compiendo il minimo investimento. Esattamente come ha fatto l’ignoto vincitore del milione, anzi, del milione e 22 mila euro, ossia la quota dell’unico "5 star" dell’estrazione odierna.

Si, perchè per vincere quella cifra è stato sufficiente giocare una schedina da soli 2 euro, peraltro già preparata e messa a disposizione dei clienti della Tabaccheria di Michele Ragno, sul viale XXIV Maggio a Vieste. Come dire, non si è neanche sforzato a pensare i numeri e a compilare la schedina.

Il titolare della fortunata ricevitoria non ha idea di chi possa essere il vincitore: "sono quasi sicuro che la giocata sia stata effettuata due giorni fa, qualche ora dopo la precedente estrazione – ha raccontato Michele Ragno ad Ondaradio – ma non chiedetemi chi ha vinto perchè non riesco ad immaginarlo. E’ molto probabile che sia un turista visto che in questi giorni l’80% delle giocate è fatto da gente che si trova a Vieste in vacanza".

Sandro Siena