«Il mercato dei trasporti è fortemente concorrenziale ed agguerritissimo. È in questo contesto che le infrastrutture si trovano a lavorare e a competere, dovendo calibrare le proprie offerte ad una domanda che, dati alla mano, è fortemente ripresa dopo i mesi bui successivi al Covid.
Non ci riferiamo solamente al mercato aereo, in quanto Foggia è soprattutto un importantissimo nodo ferroviario nonché hub di numerose linee automobilistiche nazionali».
Lo afferma Mondo Gino Lisa, l’associazione che si occupa dell’aeroporto di Foggia e che aggiunge: «Per quanto riguarda il mercato aereo, ci sono compagnie aeree che influenzano decisivamente il mercato e che hanno iniziato già a vendere i voli per la stagione estiva del 2025.
Le altre vendono la stagione invernale 2024-2025 ormai da qualche mese. Purtroppo, all’Aeroporto di Foggia ancora non è possibile acquistare e conoscere quali saranno i voli oltre ottobre. Questuò un dato di fatto ed il “Gino Lisa” va tutelato.
Vanno tutelati (e non persi) l’ottimo lavoro, il trend positivo ed i numeri degli ultimi mesi allo scalo di viale degli Aviatori. Siamo solo noi a rendercene conto? Siamo sicuri di no: come sempre Mondo Gino Lisa confida in una rapidissima svolta e nel saper ascoltare ciò che non è etichettabile come una lamentela fine a sé stessa, ma una dura realtà con cui si è chiamati a fare i conti».