L’ex bomber della nazionale ospite sul Gargano. Con lui ci saranno tante leggende della Serie A.
Da oggi e fino al prossimo 10 settembre la “Padel Arena di Vieste” ospiterà il “Vieste Padel Trophy, il torneo che porta in campo ben 32 protagonisti del calcio degli anni ’90 e 2000. Ieri sera durante una conferenza stampa è stato illustrato il programma dell’evento che di fatto chiude la stagione estiva nella città garganica.
L’elenco dei partecipanti è ricchissimo ed è capeggiato dall’ex bomber di Juve, Lazio e Inter, Bobo Vieri. In campo scenderanno anche ex campioni come Amoroso, Giannichedda, Palacio, Toni, Doni, Papu Gomez, Candela e tanti altri.
Un torneo che approda a Vieste per la prima volta in assoluto e che senza ombra di dubbio avrà un forte impatto positivo sull’economia locale attirando turisti e appassionati. “Una passione nata per caso dopo una vacanza a Formentera. Tutti gli ex calciatori dopo che chiudono la carriera iniziano a praticare il Padel, uno sport ormai emergente”. I favoriti?
“Le coppie Perotti-Maini, Ciccarelli-Luca Toni, Locatelli-Candela“. Infine Vieri che si è dichiarato grande tifoso dell’Inter e ha parlato anche di calcio attuale. “L’inter è ancora la squadra da battere, la Juventus benino, il Milan ha tutto il tempo per recuperare”.
“Ci prepariamo a vivere giornate memorabili, dal 6 al 10 settembre – ha spiegato il sindaco Giuseppe Nobiletti – in cui il padel e lo sport in generale assumeranno un ruolo da protagonista nella nostra splendida città. Quest’anno, Vieste avrà l’onore di ospitare per la prima volta 32 leggende del calcio italiano, che si sfideranno in un appassionante torneo di padel, il Vieste Padel Trophy capitanato da una stella del calibro di Vieri”.
L’assessore allo Sport Gaetano Desimio ha poi evidenziato l’importanza crescente del padel, uno sport che ha conquistato negli ultimi anni un numero sempre maggiore di appassionati, sottolineando come l’evento possa contribuire ad avvicinare diverse generazioni.
Anche l’assessore ai Grandi Eventi Gaetano Paglialonga ha rimarcato il valore strategico di questo tipo di manifestazioni per la città, che arricchiscono l’offerta turistica e contribuiscono a creare un legame sempre più forte tra sport e territorio.
saverio serlenga