Menu Chiudi

VIESTE/ BAGNANTE MUORE DURANTE UN’ESCURSIONE IN CANOA

L’anziano di Cesena trascorreva abitualmente le vacanze a Vieste. Soccorso da alcune persone a bordo di un gommone, che l’hanno riportato a riva: il 118 però non è riuscito a fare niente per lui.

Stava facendo un’escursione in canoa, quando è caduto un mare ed è morto. Tragedia, nel pomeriggio dell’11 settembre, nelle acque al largo di Vieste in località Baia dei Campi: l’uomo è un 82enne di Cesena, che trascorreva abitualmente le vacanze nel centro garganico. Resta da chiarire se l’uomo sia morto per annegamento o per un malore. A dare l’allarme sono stati alcuni turisti che, a bordo di gommone, hanno recuperato l’anziano in acqua trasportandolo a riva dove ad attenderlo c’era il personale del 118: ma per l’82enne non c’è stato nulla da fare. 

Era stato allertato anche l’elisoccorso, ma i tentativi dell’unità di pronto intervento sono stati del tutto inutili. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di porto del centro garganico e i carabinieri. Il 16 luglio scorso era annegata una signora di 57 anni, Savina Disanti, titolare di una libreria e molto nota a Vieste nel tentativo di salvare la nipotina di 3 anni che rischiava di essere trascinata dalla corrente mentre stavano facendo un bagno in località Sant’Eufemia.