Menu Chiudi

RICONOSCIMENTO DELLA LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI PESCHICI –  AL VICE PRESIDENTE  PROF. MATTEO IACOVELLI

Durante la prima assemblea della nuova amministrazione della Lega Navale Italiana – sezione di Peschici, presieduta dal neo eletto arch. Sergio Afferrante , è stata consegnato un riconoscimento al prof. Matteo Iacovelli per il suo impegno nella vita associativa, per la disponibilità nei confronti di tutti i soci e verso le  istituzioni, per la crescita della sezione e per il  miglioramento delle condizioni oggettive, strutturali  e ambientali dell’intera comunità Garganica.

L’importante riconoscimento è stato consegnato anche in ragione del fatto che il prof. Matteo Iacovelli è stato il principale ideatore e promotore per la realizzazione e posa in opera della statua di padre Pio sui Fondali delle Isole Tremiti (che rappresenta la statua sommersa del santo di Pietralcina più grande del mondo creata dallo scultore foggiano Domenico Norcia a cui fu commissionata) che è attualmente una delle  maggiori attrazioni per tutti i visitatori che ogni anno si recano in visita nell’arcipelago delle diomedee.

La targa consegnata direttamente dal sindaco di Peschici geom. Luigi D’arenzo recita come segue:

Al Prof. Matteo Iacovelli,

Uomo di mare, grande esperto della cultura marinara, profondo conoscitore della costa garganica e delle Isole Tremiti, sui cui fondali fece posare la statua di Padre Pio,  oggi  importante attrazione  turistica dell’arcipelago, nonché padre fondatore della Sezione di Peschici della Lega Navale Italiana.

Per il Suo impegno nella vita associativa, per la Sua disponibilità nei confronti dei soci, per le relazioni con le Istituzioni finalizzate alla crescita della Sezione ed al miglioramento delle  condizioni  oggettivo-strutturali dell’intera nostra comunità, ed infine per la particolare sensibilità al rispetto dell’ambiente, va il presente riconoscimento ed il ringraziamento del Presidente, del Consiglio Direttivo e di ogni singolo socio.

 La nostra redazione ci uniamo ai riconoscimenti ed ai ringraziamenti nei confronti del prof. Iacovelli per la sua dedizione ed il suo amore verso la comunità garganica e  delle isole Tremiti.