Il 27 settembre 2024 in Auditorium “P.Granieri” di Peschici, dalle ore 9:00, si terrà un nuovo evento formativo denominato “Controllo documentale: individuazione del falso”.
Il workshop teorico-pratico sarà a cura di cultori della materia. Interverranno il Comandante di Cisterna di Latina, dott. Raoul DE MICHELIS, e il Marketing Manager della ditta Secom srl, Giuseppe Castellucci.
L’esigenza di svolgere il presente corso di formazione è nata a seguito dell’acquisto di apposito strumento di verifica istantanea dei documenti di riconoscimento, passaporti, patenti, valori bollati e banconote (SMARTFAD e relativo software E-FAD). Nel contempo, con atto dirigenziale si è provveduto a istituire il NUCLEO FALSO DOCUMENTALE (NAD) – di cui ne vado estremamente fiero dacché frutto di duro lavoro – costituito da quattro operatori di Polizia Locale e capeggiato dalla Vice Comandante, Avv. Fiorella Trocano.
Voglio ringraziare fortemente l’Amministrazione per sostenere con tutte le sue forze la Polizia Locale, capendo che per crescere occorre osare, sacrificare e fidarsi. Spero di ricambiare la vostra fiducia facendo crescere gli operatori della Polizia Locale di Peschici.
Migliore combo: avere personale preparato e dotato di idonea e innovativa strumentazione. Solo così si diventa grandi.
Ringrazio, altresì, il Comandante Pietro Bortone, il Presidente Nazionale APL Ivano Leo e il Marketing Manager della ditta Secom srl Giuseppe Castellucci.
L’iscrizione potrà avvenire facilmente inquadrando il QRcode.
Carmine Soldano
Comandante Polizia Locale
Peschici