La nota del consigliere regionale di Forza Italia Napoleone Cera: «Ad essere maggiormente interessati dal problema sono soprattutto insegnanti e dipendenti dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza».
Pendolari costretti a viaggiare in autobus come sardine, spesso in piedi. Accade lungo la tratta che da Manfredonia porta a San Giovanni Rotondo, in particolare alle sette di mattina. A denunciarlo è il consigliere regionale di Forza Italia Napoleone Cera.
Ad essere maggiormente interessati dal problema – sottolinea Cera «sono soprattutto insegnanti e dipendenti dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, che ogni mattina devono raggiungere il posto di lavoro in condizioni a dir poco disagevoli, tanto che gli interessati hanno scritto più volte alle compagnie di trasporto (Cotrap e Sita). La situazione era anche peggiore nei mesi scorsi, quando era disponibile un solo autobus. Oggi, invece, ce ne sono due, ma i disagi sono ugualmente enormi e l’utenza è esasperata».
Il consigliere regionale ha scritto all’assessore regionale ai Trasporti per chiedere «di attivare un tavolo con tutti gli enti e le istituzioni coinvolte. Possiamo e dobbiamo trovare una soluzione per garantire un decoroso servizio di trasporto pubblico ai cittadini» – conclude Cera.