Menu Chiudi

VIESTE – ASSEGNATO IL RICONOSCIMENTO DI “COMUNE EUROPEO DELLO SPORT”

CERIMONIA A ROMA NEL SALONE D’ONORE DEL CONI

A Roma, nel Salone d’Onore del Coni, nell’ambito della XXXV edizione del Galà “European City of Sport”, a Vieste è stato attribuito il titolo di “Comune Europeo dello Sport 2025”. Erano presenti all’evento il presidente di ACES Europe, Gianfrancesco Lupattelli, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il presidente CIP, Luca Pancalli, ed il presidente di “Sport e Salute”, Vito Cozzoli. Vieste era rappresentata dalla vice sindaco Rossella Falcone e dall’assessore allo Sport, Dario Carlino.

“Tutta la città di Vieste deve essere orgogliosa per questo riconoscimento. – ha commentato l’assessore Carlino – Siamo onorati di aver ricevuto questa bandiera alla presenza delle massime autorità dello sporto nazionale”.

“Abbiamo raggiunto un obiettivo ambizioso che Dario ha coltivato in questi anni ed ora ha iniziato a prendere forma. – ha evidenziato l’assessore al Turismo, Rossella Falcone – Il riconoscimento di Vieste come Comune Europeo dello Sport rappresenta un risultato importantissimo per la nostra comunità, in termini turistici, economici e sociali”.