Menu Chiudi

FOGGIA/ DAL GINO LISA SONO STATI 4.582 I PASSEGGERI CHE HANNO VOLATO IN QUESTA PRIMA PARTE DEL 2023

Aeroporti di Puglia apre anche il 2023 all’insegna della crescita con 1.056.292 passeg­geri in arrivo e partenza. I pri­mi due mesi dell’anno, infatti hanno registrato un incremen­to dei passeggeri in transito negli scali di Bari e Brindisi non solo rispetto al 2019, ma anche rispetto agli stessi mesi dello scorso anno. Febbraio si è chiuso con un +7,1% di pas­seggeri in arrivo e partenza sui due scali: 497.696 rispetto ai 464.390 del 2019. Un dato ancor più significativo è quel­lo che emerge dal confronto con lo scorso anno: rispetto a febbraio 2022 il dato comples­sivo dei due aeroporti registra un +20,8% di passeggeri tra arrivi e partenze.“Un risultato più che soddisfacente – ha di­chiarato il presidente di Aero­porti di Puglia, Antonio Maria Vasile – che evidenzia come la destagionalizzazione sia un fe­nomeno già in atto nel nostro territorio. Abbiamo sempre la­vorato in questa direzione con la Regione Puglia e le Agenzie preposte, perché siamo con­ vinti che la Puglia sia territorio fruibile e attrattivo 365 giorni l’anno. Ancora una volta i nu­meri ci danno ragione e ci di­cono che abbiamo operato al meglio e raggiunto l’obiettivo. Aver superato nei soli mesi di gennaio e febbraio il milione di passeggeri e aver segnato quindi un +38,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ci conferma che stiamo decollando verso la giusta de­stinazione, quella per inten­derci che non solo farà volare gli aeroporti pugliesi, ma che riuscirà a far vivere il territorio in tutte le stagioni dell’anno”.

Un dato rilevante è anche quello che si registra per l’aero­porto ‘Gino Lisa’ di Foggia. Tra arrivi e partenze, infatti sono stati 4.582 i passeggeri che han­no volato da e per l’aeroporto nei primi due mesi del 2023.

Tutto questo dimostra che ) Aeroporti di Puglia, non si fer­ma anzi accelera. Con la nomi­na, da parte dell’assemblea dei soci del quinto componente del CdA, l’organo amministra­tivo può avviare tutti i processi necessari per affrontare le nuo­ve sfide. “Siamo pronti per una nuova stagione di AdP – ha dichiarato il presidente Vasile -. Tanti sono i progetti in can­tiere che intendiamo avviare e portare a termine con il nuovo consiglio di amministrazione”