Presentato il campionato di Terza categoria che parte il prossimo 27 ottobre. Nonostante le quattro promozioni nel campionato regionale di Seconda, sono 14 le compagini che parteciperanno al torneo forse il più seguito per il numero di spettatori presenti sugli spalti.
Nuove società: ritorna il calcio ad Orta Nova, Ordona e Carpino anche una nuova società nel capoluogo con la Universal Foggia che farà compagnia al Punto Foggia, alla Virtus Foggia e all’Atletico Foggia. Conferma anche per il Peschici Calcio che ha nuovo tecnico e Virtus Sammarco. Ma ci saranno ancora Gargano Academy, Real Vico del Gargano, Audax San Severo, Gs Sant’Agata e Sporting Torremaggiore.
Ed allora un poker di società del capoluogo con Virtus Foggia, Atletico Foggia e Punti Foggia e Universal Foggia che saranno ai nastri di partenza con i loro giovani calciatori provenienti dal proprio settore giovanile. Il Peschici Calcio 1992 vuole fare le cose in grande e riparte da Elia Tavaglione come tecnico della prima squadra: completeranno lo staff tecnico Roberto Del Duca, Giuseppe Carfagna e Lazzaro D’Errico per i portieri.
Il responsabile tecnico sarà Fabrizio Losito, il vicepresidente Giovanni Vecera. Lo Sporting Torremaggiore ha confermato Antonio Verrone sulla sua panchina con la società del presidente Felice Iuso che vuole essere protagonista assoluta del torneo. Un nuovo progetto calcistico sta per prendere vita ad Orta Nova che parteciperà infatti al prossimo campionato di Terza Categoria.
Un progetto ambizioso e lungimirante nelle intenzioni dei promotori, che darà spazio ai giovani, con a capo il direttore dell’area tecnica Nico Di Dedda, reduce dall’esperienza con il Team Orta Nova nel campionato di Eccellenza e con alla guida tecnica di mister Marco Sebastiani. Anche la Virtus Sammarco parte tra le favorite con alla guida tecnica il riconfermato Luigi Di Claudio.
QUESTA LA PRIMA GIORNATA – DOMENICA 27 OTTOBRE – ORE 14,30 –
Audax San Severo-Virtus Calcio Foggia;
Gargano Academy-V. Sammarco;
Orta Nova-Herdonia;
Peschici calcio-Atletico Foggia;
Punto Foggia-Carpino;
Sant’Agata-Torremaggiore;
Universal Foggia-Real Vico del Gargano.