Menu Chiudi

PRIMA E SECONDA CATEGORIA/ L’ATLETICO GARGANO PUNTA A MANTENERE LA VETTA, IL REAL ZAPPONETA IN FUGA. AL VIA ANCHE IL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA. ISCRITTE 14 SQUADRE, BEN QUATTRO SONO DI FOGGIA

Foggiane in vetta, squadre baresi a rincorrere. Si gioca la quarta giornata nei campionati regionali di Prima e Seconda ca­tegoria. In Prima comanda l’Atle­tico Gargano (nata dalla fusione tra Peschici e Vieste) da sola in vetta, in Seconda c’è la matricola Redheart Sannicandro in testa.

In campo le 18 compagini della Ca­pitanata. In Prima spicca i derby tra Gioventù Calcio San Seve­ro-Atletico Apricena e Real San Giovanni Rotondo-Sporting Man­fredonia. In Seconda Accademia Monte Sant’Angelo-Biancofiore San Giovanni. Si parte dal torneo di Prima categoria: in classifica l’Atletico Gargano in testa con 7 punti, a seguire Atletico Apricena con 6 e Gioventù calcio San Severo con 5.

Questi gli incontri della giornata (ore 14,30): Audace Cagnano-Olimpia Bitonto (ore 11 a Peschici); Canosium-Atletico Gar­gano; Gioventù Calcio San Severo-Atletico Apricena; Real San Giovanni-Sporting Manfredonia; Sporting Apricena-Triggiano; Uniti per Cerignola-Etra Barletta.

In Seconda categoria in classifica San Nicandro e Real Zapponeta a punteggio pieno con 9 punti, a se­guire Biancofiore e Ischitella con 6. Queste le gare della quarta gior­nata: Accademia Monte Sant’Angelo-Biancofìore San Giovanni; Bovino-Eagles Bisceglie; Elee Deliceto-Real Zapponeta; Real Ro­di-Olimpia Terlizzi; Stomarella-Marconi Ischitella; Ascoli Satriano-Soccer Ruvo con il Readheart Sannicandro che riposerà.

Una giornata che potrebbe essere importante sia in Prima che in Seconda per quelle compagini che hanno come obiettivo il passaggio di categoria. In Prima categoria sorprende la giovane compagine della Gioventù S. Severo attesa, però, dal derby contro l’Atletico Apricena. In Seconda ferme al pa­lo Bovino e Deliceto che erano par­titi con altri propositi: le gare della 4A giornata potrebbero dare una svolta alle compagini guidate dai tecnici Romano (Deliceto) e Pa­stella (Bovino).

 Parte anche il campionato di Terza ca­tegoria, un torneo seguitissimo con tanti spettatori sugli spalti visto che le compagini sono formate da calcia­tori locali: sono 14 le formazioni al via, ritorna il calcio in alcune cit­tadine come Orta Nova, Ordona e Carpino dopo alcuni anni. Questa la prima giornata: Audax San Severo-Virtus Calcio Foggia; Gargano Academy-V. Sammarco; Orta Nova-Herdonia; Peschici calcio-Atletico Foggia; Punto Foggia-Carpino; Sant’Agata-Fcd Sporting Torremag­giore; Universal Foggia-Real Vico del Gargano.

Anche una nuova società nel capoluogo daunio con la Univer­sal Foggia che farà compagnia al Pun­to Foggia, alla Virtus Foggia e all’Atletico Foggia. Conferma anche per il Peschici Calcio e Virtus Sam­marco. Ma ci saranno ancora Gar­gano Academy, Real Vico del Gar­gano, Audax San Severo, Gs Sant’Agata e Sporting Torremaggio­re. Ed allora un poker di società del capoluogo con Virtus Foggia, Atletico Foggia e Punti Foggia e Universal Foggia che saranno ai nastri di par­tenza con i loro giovani calciatori provenienti dal proprio settore giovani­le.

Il Peschici Calcio 1992 vuole fare le cose in grande e riparte da Elia Tavaglione come tecnico della prima squadra: completeranno lo staff tec­nico Roberto Del Duca, Giuseppe Car­fagna e Lazzaro D’Errico per i por­tieri. Il responsabile tecnico sarà Fa­brizio Losito il Vicepresidente Gio­vanni Vecera.

Lo Sporting Torremag­giore ha confermato Antonio Verrone sulla sua panchina con la società del presidente Felice Iuso che vuole essere protagonista assoluta del tor­neo. Un nuovo progetto calcistico sta per prendere vita ad Orta Nova che parteciperà infatti al prossimo cam­pionato di Terza Categoria.

Un pro­getto ambizioso e lungimirante nelle intenzioni dei promotori, che darà spazio ai giovani, con a capo il di­rettore dell’area tecnica Nico Di Dedda, reduce dall’esperienza con il Team Orta Nova nel campionato di Eccellenza e con alla guida tecnica di mister Marco Sebastiani. Anche la Virtus Sammarco parte tra le favorite con alla guida tecnica il riconfermato Luigi Di Claudio.

Nella prima gior­nata spicca subito il derby Orta Nova-Herdonia, ma sentita sarà anche la sfida tra Sant’Agata e Fcd Sporting Torremaggiore (si gioca alle 10,30 a Stornara). Debutto casalingo per l’Universal Foggia che ospiterà il Real Vico del Gargano. Si gioca alle 14,30 Peschici Calcio-Atletico Foggia.

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Sei pronto per gustare l’essenza della felicità?

La pizza non è il GOAL FATTO
La pizza non è il GOAL SUBITO
La pizza non è neanche il RISULTATO FINALE
LA PIZZA È L’ESSENZA DELLA FELICITÀ.

Porta gli amici alla BELLA NAPOLI

LE TUE Pizze a chilometro zero? Si distinguono al Ristorante Pizzeria Bella Napoli a Vieste di fronte al faro. 

La genuinità e la qualità dei prodotti contadini da sempre utilizzati sono il segno distintivo del Ristorante pizzeria Bella Napoli.

Anche quando la tua squadra non fa gol. …alla Bella Napoli la pizza è sempre FELICE…….

Ti aspettiamo questa sera.

A Vieste di fronte al faro