Menu Chiudi

“CHE CI DIANO ALMENO UN CENTRO DI EMERGENZA URGENZA” (video)

Gremita la sala della parrocchia oratorio San Giuseppe Operaio dove si è tenuto un primo incontro tra cittadini e medici viestani sulla sensibilizzazione della popolazione all’emergenza sanitaria in cui versa il paese già da diversi anni.

Una cittadinanza ormai abituata – si è detto nella serata – alla mancanza totale anche dei servizi minimi e di base per quel che riguarda la salute. Dopo un excursus della sanità viestana dal 1500 quando si aveva almeno un ricovero per viandanti e indigenti, passando per la tortuosa storia del pronto soccorso e man mano arrivando ai giorni nostri dove si rischia spesso di arrivare al nostro punto di primo intervento e non trovare medici, tecnici o infermieri.

Pertanto un gruppo di cittadini viestani è pronto a formarsi come comitato totalmente apartitico e che possa affiancare le istituzioni e al tempo stesso denunciare le mancanze. Abbiamo ascoltato ai nostri microfoni il dottor Giovanni Denittis, ortopedico viestano, tra i promotori del futuro comitato pro sanità:

Gaetano Simone