Nobiletti: “Opportunità straordinaria di rafforzare il dialogo sui temi della formazione e dell’occupazione”.
L’Amministrazione Comunale di Vieste ha partecipato all’ExpoTraining 2024 – l’evento nazionale dedicato a formazione, lavoro e innovazione presso il polo fieristico di Rho a Milano. L’ExpoTraining, con oltre 100 convegni, 100 workshop e 600 relatori, è una piattaforma che si pone l’obiettivo di favorire la diffusione delle competenze e delle conoscenze, mettendo in contatto istituzioni, organizzazioni e cittadini.
“ExpoTraining è un’opportunità straordinaria per Vieste di rafforzare il dialogo sui temi della formazione e dell’occupazione – ha dichiarato il Sindaco e presidente della Provincia di FoggiaGiuseppe Nobiletti – due pilastri per lo sviluppo della nostra comunità. Siamo orgogliosi di presentare Vieste e la provincia di Foggia come case history e modello di ospitalità e di orientamento al lavoro e allo studio, in particolare nel settore turistico, una risorsa fondamentale per il nostro territorio.
Con i nostri progetti abbiamo dimostrato che la nostra è una comunità educativa che punta all’orientamento per garantire la vera inclusione, chiave di volta della crescita culturale del territorio”