San Martino e il trionfo dei sapori autunnali a Ischitella e Roseto Valfortore. Attesa nella cittadina garganica per l’evento “San Martino in Fiera” in programma oggi sabato 9 novembre in Piazza Cesare Battisti promosso dalla ProLoco Uria (info 3382875744) in collaborazione con il Comune di Ischitella, l’Unpli e il Servizio Civile Universale.
L’apertura dei mercatini locali alle ore 18 darà il via alle celebrazioni offrendo ai visitatori ima vasta gamma di prodotti tipici e artigianali.
Alle 19 gli stand enogastronomici esporranno e delizieranno i partecipanti con le specialità locali: caldarroste, fama’t (polenta ischitellana), colata di ceri, caciocavallo impiccato, dolci tipici ischitellani, vino e vin brulé.
La serata proseguirà alle 20 con un concerto del gruppo musicale Acoustic Pro 710, che allieterà il pubblico con musica dal vivo.
“Il programma della serata promette un mix di tradizioni, sapori e divertimento – assicurano gli organizzatori – Tutti i piatti autunnali saranno accompagnati dai sapori della stagione e con l’animazione di un divertente luna park”.