Venerdì 6 Dicembre l’incontro della Consulta Giovanile del Comune di Vieste con gli studenti dell’IPEOA Enrico Mattei di Vieste per presentare il progetto “Fai Rete”, un programma che coinvolge i ragazzi delle scuole superiori in una serie di attività extrascolastiche a scelta, offrendo l’opportunità di partecipare a uno speciale concorso a premi.
Durante l’incontro, i membri della consulta giovanile insieme all’ Assessore alle politiche Giovanili Tano Paglialonga hanno dunque illustrato le linee guida del progetto e le attività tra cui scegliere:
– Corso di creazione di Reel con l’agenzia Funk Dat di Filippo D’Errico
– Corso di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation)
– Pulizia delle spiagge con l’ASD Scuba Explorers di Michele Urbano
I partecipanti accumuleranno token speciali utili per accedere a due tornei esclusivi di Gaming e quiz di cultura generale con la possibilità di vincere fantastici premi.
Durante l’incontro anche la presenza di Sante Abatantuono, istruttore sportivo e titolare della palestra ‘Full Contact’ che ha promosso le iniziative della Consulta Giovanile e ha incentivato i ragazzi a credere nelle proprie capacità e nel valore indissolubile dello sport e dell’ aggregazione sociale.
L’obiettivo di ‘Fai Rete’ è promuovere la partecipazione attiva dei giovani, sensibilizzandoli su tematiche di grande importanza per la nostra comunità e stimolando il loro coinvolgimento socioculturale.
Restate sintonizzati sui canali social della Consulta Giovanile per ricevere tutte le informazioni utili sul progetto Fai Rete!
matteo simone