Giovedi 12 Dicembre all’Auditorium Fazzini-Giuliani di Vieste si è tenuto un concerto di beneficenza Operetta Mon Amour , organizzato dal Club Rotary Gargano grazie alla magistrale guida della Maestra Rosa Ricciotti . Si sono avvicendati nel canto Carmen Bocale, Carmen de Pasquale, Alessandra Grieco, Giusy Pompilio, Sara Maiorano, Marco Franchini, al pianoforte M° Mario Augello.
Hanno proposto le più belle melodie da La Vedova Allegra, il Pipistrello, Il Paese dei Campanelli, il Paese del Sorriso, Cin Cin La.
Una serata di musica e solidarietà, in una sala gremita e curiosa, attenta e partecipe, coinvolta nel canto. Un concerto, un evento, una raccolta fondi per realizzare il progetto sociale: Green Plastic Free, rivolto alla scuola primaria del territorio di Vieste per l’installazione di un impianto di erogazione d’acqua microfiltrata con l’obiettivo di ridurre l’uso della plastica e promuovere pratiche sostenibili tra i più giovani.
Questo concerto è molto più di un evento musicale, è un modo per dimostrare che la sinergia di una comunità, quando si adopera insieme va lontano e se lo si fa per il bene delle nuove generazioni si superano le aspettative e si raggiungono gli obiettivi. Grazie … al prossimo evento !
la presidente del crg carmela esposito