Importante traguardo raggiunto dai punti nascita della ASL Foggia: le strutture di Ginecologia dei Presidi Ospedalieri di San Severo e Cerignola chiudono il 2024 superando la soglia dei 500 parti, obiettivo stabilito dagli standard ministeriali.
I dettagli saranno presentati in conferenza oggi, presso la sala conferenze della ASL Foggia. Sarà l’occasione per approfondire il lavoro svolto e condividere i dati che evidenziano il continuo miglioramento della qualità assistenziale nei nostri presidi ospedalieri.
Nel corso dell’evento, oltre alla presentazione dei risultati relativi ai punti nascita, verrà dedicato un momento di approfondimento agli screening oncologici esclusivamente rivolti alla salute femminile e all’incessante lavoro portato avanti dal C.Or.O., Centro di Orientamento Oncologico.
Verranno illustrati i progressi e le iniziative legate agli screening per la prevenzione del tumore mammario e del tumore della cervice uterina, strumenti fondamentali per garantire una diagnosi precoce e migliorare le prospettive di cura.