“Dopo due decenni – scrive sulla sua pagina facebook il presidente della Provincia, Giuseppe Nobiletti – senza interventi significativi, approviamo un progetto di manutenzione straordinaria per un importo complessivo di 150.000 euro, per la viabilità delle Isole Tremiti.
È inaccettabile che, per ben vent’anni, le Tremiti siano rimaste al margine degli interventi pubblici, trascurate e dimenticate.
Ed è per questo che abbiamo proceduto qualche giorno fa alla sottoscrizione di una convenzione tra la Provincia di Foggia e il Comune delle Isole Tremiti per interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della Strada Provinciale 140, da tempo trascurata.
Non possiamo più tollerare l’iniquità geografica che ha penalizzato questo angolo prezioso della nostra provincia.
Grazie alla determinazione del Sindaco Annalisa Lisci delle Isole Tremiti e l’impegno dell’Ente Provincia, attivatosi a seguito del mio personale sopralluogo effettuato questa estate, possiamo raggiungere risultati significativi e apportare cambiamenti tangibili.
La bellezza di queste isole, il loro potenziale turistico e la qualità della vita dei loro residenti meritano attenzione e interventi concreti.”