Grande soddisfazione per l’associazione cittadina ‘ Per la sanità negata a Vieste’ che comunica i primi dati ufficiali della petizione indetta lo scorso novembre.
La raccolta firme, disponibile sia in formato cartaceo che online, ha visto la massiccia partecipazione di numerosi cittadini che senza esitare hanno dato il proprio prezioso contributo nel raggiungimento degli obiettivi preposti.
I numeri parlano chiaro: ben 4591 firme raccolte in poco più di un mese ( dati al 18 dicembre, ndr) su appositi modelli distribuiti in vari punti della città e tuttora disponibili per la raccolta firme valida fino al 10 gennaio 2025.
Ecco i point disponibili per chi volesse ancora firmare:
– Mercatini di Natale c/o Giardini Corso Fazzini
– Farmacia San Giorgio
– Parafarmacia Santa Maria
– Bar Europa
– Dejavu Lounge Bar
– Bakery Cafè Sant’ Antonio
– Rock n’ Roll Emma Cafè
– Bar Tabaccheria 38
– Centro polisportivo S.ta.r
– Distributore Esso
– Profumeria Rinaldi
– Cartolibreria Disanti
– Cafè del Mar
– El Diablo Blanco Pet Shop
– Utile e Utile
– Ristorante La Teresina
– Memento Cafè
– Online, link consultabile su pagina Facebook ‘Per la Sanità negata a Vieste’
L’appello dell’ associazione è di raccogliere più firme possibili accogliendo non solo i cittadini garganici ma anche gli amici visitatori del Gargano, tutti coloro sparsi sul territorio nazionale e internazionale che vogliono dare man forte a questa nobile causa collettiva.
L’obiettivo della petizione è quello di raggiungere per Vieste lo status di ‘zona disagiata’ in modo da rendere tecnicamente e burocraticamente necessaria la fruizione e la stabilizzazione di determinati servizi sanitari essenziali dalla Regione Puglia, garantendo così al contempo l’imprescindibile diritto alla salute in tutte le sue forme e servizi.
La raccolta firme sarà disponibile fino al giorno 10 Gennaio 2025 presso i punti elencati, per conoscere tutti gli aggiornamenti consultare la pagina Facebook ‘ Per la Sanità negata a Vieste’.
matteo simone