Menu Chiudi

VIESTE/ TORNEO DI BENEFICENZA ‘UN CUORE AL QUADRATO’, VINCE IL MILAN CLUB. L’INCASSO ALLE DUE ASSOCIAZIONI LOCALI DE ‘IL BUON SAMARITANO ‘ E ‘ANGELI H VIESTE’

Una serata perfetta presso il Centro Sportivo Star per la seconda edizione del Torneo ‘Un Cuore al Quadrato’ che ha visto confrontarsi i quattro club calcistici locali del Milan Club ‘Franco Baresi’ Vieste, l’Inter Club Vieste “J.Zanetti”, lo Juventus Club Star Vieste e il Napoli Club Vieste in un quadrangolare di sport, fair-play e tanta solidarietà. 

Una cornice natalizia autentica con lo staff dello Star che ha cordialmente offerto durante il torneo una magnifica pettolata e vin brulé, ‘combo’ perfetta per l’atmosfera di Natale arricchita dalla presenza di adulti e bambini in campo, un messaggio nel messaggio. 

A vincere questa seconda edizione il Milan Club ‘Franco Baresi’ Vieste che in finale sconfigge i cugini dell’Inter per 3-1, succedendo così alla Juventus vincitrice della prima edizione. 

Il Napoli Club si aggiudica invece la finale del 3°posto vincendo 3-2 contro la Juventus. 

Ma a vincere in realtà siamo tutti noi, mettendo al centro il carattere solidale dell’iniziativa che abbraccia tutta la comunità locale.

Dopo la donazione alla città di Vieste lo scorso anno del defibrillatore installato presso la Casa di Riposo ‘Gesù e Maria’, quest’anno i quattro club hanno devoluto l’incasso alle due associazioni locali de ‘Il buon samaritano ‘ e ‘Angeli H Vieste’ con cui ci sarà intorno all’ Epifania un momento di festa insieme con la consegna delle donazioni delle delegazioni dei club con i ragazzi. 

Un grande successo quello del torneo ‘Un Cuore al Quadrato’ che unisce tutti nel segno della solidarietà e dell’inclusione garantendo il carattere genuino dello sport e dell’appartenenza ai gruppi sportivi. 

Neanche il tempo di finire quest’edizione che già si pensa alla prossima con una terza edizione che vedrà belle novità e tanta voglia di fare del bene per la nostra comunità, mettendoci sempre il cuore al quadrato. 

Insieme.

matteo simone